

BERGAMO, 01/07/08 - ADOTTABILE CENTRO NORD ITALIA
L'abbiamo chiamata Lisa, forse perche' e' dolce e minuta, indifesa.
Pesa circa 7-8 kg, magra, appena arrivata le si vedevano le costole, era denutrita, e non è più giovane, avrà circa 8 anni.
Il canile è terribile per i cagnolini piccoli e anziani, avrebbero bisogno di piccole attenzioni, di affetto, di piccole comodita', e invece sono sempre chiusi, sempre soli, a gelare o a soffocare, senza cibo adatto a loro,senza carezze, senza una passeggiata.
E poi per il sospetto che avesse qualcosa alle mammelle, Lisa è stata visitata e poi operata per dei piccoli tumori benigni formatisi alle mammelle e quindi sterilizzata.
Poi faceva freddo e la piccina è stata curata per una grave forma di polmonite. In poco tempo su questa piccola sono cadute una serie di sventure, l'abbandono, il canile, l'operazione, la polmonite.
Adesso si è ripresa, sta bene, ma per Lisa urge trovare una casa, meglio se con un fazzoletto di giardino, all'inizio lei è diffidente, ha un po' paura, non sappiamo che cosa abbia avuto dall'uomo, ma sicuramente nulla di buono, all'inizio trema, si nasconde, ma poi si attacca tantissimo a chi le dimostra affetto e tenerezza.
La vita non e' stata tenera con questa piccola che non e' più giovane, e che invece ha un musetto tenero, indifeso, come se aspettasse qualcosa o qualcuno. Lisa e' una cagnolina poco impegnativa, ma ha un cuore grande che finora e' stato riempito solo di solitudine, di tristezza, di ansia, riempiamo il suo cuoricino con un po' d'amore, regaliamole finalmente un po' di pace, la pace che regaleremo a questa piccolina un po' anziana salvandola dal canile, sicuramente tornera' a noi.
Aiutiamo Lisa
PER INFO CONTATTARE:
ILARIA 3406414006 ilariagiavazzi@alice.it
LAURA 3407887738 lally68@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento