
BERGAMO, 07/07/08 -
ADOTTABILE CENTRO NORD ITALIA
JIM è un cagnolino di 8-9 anni, e' dolcissimo e molto triste, mite, delicato persino nel prendere il biscotto, quando passiamo davanti al suo box ci guarda come a supplicarlo di portarlo via.
Possiamo solo immaginare cosa siano i nostri canili per un vecchietto, gelo, umidita', male alle ossa nel pieno e freddo inverno e fatica a respirare in una calda e torrida estate... E brevi e rare passeggiate, sempre e solo un box di cemento da cui neppure si vedono i prati.
JIM come tutti i suoi compagni di sventura, aveva avuto una vita prima, prima di quando il mondo per lui diventasse solo una prigione, e forse e' il ricordo di quella vita che leggiamo a volte nei suoi occhi cosi' tristi, la nostalgia di prati profumati in cui le sue ossa possano sgranchirsi, di un letto con una copertina calda al posto di un cemento senza cuccia.
JIM non e' da molto che si trova in canile, ma gia' nei suoi occhi si legge la rassegnazione e la solitudine, se ne sta sempre in un angolino, e abbiamo paura che si lasci andare… quando ti avvicini per portarlo in passeggiata, sembra non crederci… sembra temere per quello che gli possa accadere…. Purtroppo lui ogni volta non sa che la passeggiata dura molto poco, spera sempre di poter rimanere fuori di piu'… non sa che ci sono altri 100 compagni che aspettano il loro turno….e che prima che tocchi di nuovo a lui passeranno settimane…
PURTOPPO PERO', sabato abbiamo notato che JIM faticava a respirare, e accennava dei colpi di tosse, sicuramente il caldo non e' a suo favore, ma sembra che la tosse sia una tosse cardiaca, a breve verra' sottoposto a degli accertamenti,
per questo chiediamo di aiutare JIM a non rimanere troppo a lungo in canile, il troppo caldo dell'estate e il troppo freddo del prossimo inverno potrebbero per lui essere letali!!!!
Noi non sappiamo perché gli esseri umani facciano certe cose, ma di certo sappiamo che e' stato abbandonato, colui che lo ha accudito per tutti questi anni non lo ha cercato, e forse è stato abbandonato proprio perche' non è piu' in ottima salute.
Ora temiamo che JIM non ce la possa fare, c'è un limite a quello che un cagnolino puo' sopportare prima di lasciarsi andare,
lui e' di taglia media, se qualcuno ha un piccolo posto nella sua casa vi prego, lo dia a lui. E' educato e tranquillo.
PER INFO CONTATTARE:
ILARIA 3406414006 ilariagiavazzi@alice.it
LAURA 3407887738 lally68@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento