

BERGAMO, 30/07/2008
PENNY è stata salvata per un pelo dalla morte, aveva solo 6 giorni quando qualcuno notava 8 cuccioli sparsi un po’ ovunque in una stalla, lei degli 8 era l’unica che ancora si muoveva, ma aveva già la lingua secca e bluastra, per gli altri 7 fratellini purtroppo non c’è stato nulla da fare….erano già freddi sul pavimento.
L’abbiamo chiamata così perché era minuscola, come un penny , e perché non valeva nulla, una vita di poco conto, come un penny …la piccola è stata portata da una signora che con molta cura, fatica e pazienza l’ha allattata e cresciuta, Penny faceva fatica a ricevere il latte, ma ce l’abbiamo fatta….
e poi, ormai ristabilita, vaccinata e microcippata, la piccina aveva trovato una casa, una famiglia che l’aveva scelta, che la voleva per tutta la vita.
Ma dopo solo 3 mesi la triste telefonata, i vicini di appartamento non vogliono cani, e a nulla sono valse le nostre preghiere di non cedere, di lottare per lei, Penny ha lottato solo per rimanere viva e solo lei sa cosa ha passato, perché nessuno può lottare per il diritto di amarla e di tenerla?
Eppure noi lotteremmo per noi stessi, per il nostro diritto di esistere, perché non si vuole lottare per un altro essere, piccolo, indifeso, che non ha voce?
ma sono solo domande retoriche, la realtà è che Penny non ha più una casa, dobbiamo cercarle un’altra sistemazione, con urgenza, perché fare che questa piccina vada al canile significherebbe ucciderla per la seconda volta.
Salviamo la piccola Penny
PER INFO CONTATTARE:
ILARIA 3406414006 ilariagiavazzi@alice.it
LAURA 3407887738 lally68@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento