
PAOLO, è un giovane tenero cane Poeta ha vegliato la sua Francesca morta investita su una strada di Napoli.
Non voleva lasciare la sua sfortunata compagna con la quale aveva probabilmente diviso una vita randagia.
La loro storia ha intenerito tutta Italia e diverse persone si sono adoperate per salvare il dolce PAOLO dal canile.
Finalmente l'8 marzo 2008 è arrivato a Milano con una staffetta di volontarie ed è stato accompagnato dalla sua "mamma a distanza" nella casa famiglia dove lo abbiamo stallato.
Ha fatto un ottimo viaggio e, per nulla intimorito , ha seguito con attenzione tutto quello che gli succedeva intorno.
PAOLO è un cane straordinariamente buono , ma dopo il primo periodo di adattamento inizia a tirare fuori il carattere del lupoide che c'è in lui e con gli altri maschi ringhia, mentre da vero latin lover corre dietro a tutte le femmine..
Le analisi hanno dato fortunatamente esito negativo a leishmania e ricketzia, mentre c'è stato un riscontro di leggera erlichiosi che iniziera' ad essere curata e scomparira' in un paio di mesi.
La lastra alla zampa posteriore sinistra, ha rilevato una situazione artrosica oramai consolidata ed il legamento crociato è perso.
Il piccolo tendera' a zoppicare tutta la vita ma ci e' stata caldamente sconsigliata l'operazione per inserimento placche, trovata inutile.
Infine abbiamo riscontrato una ciste nella zona anale del piccolo che fortunatamente non è nulla a livello tumorale e potra' essere incisa senza nemmeno anestesia.
PAOLO sa amare, di quell'amore puro che noi umani, spesso ignoriamo... sa amare e non si vergogna a manifestare i suoi sentimenti, proprio come fa un Poeta!
E' bellissimo vederlo venirti incontro per farsi coccolare. e che meraviglia vederlo girarsi a pancia in su per farsi grattare e poi vederlo addormentarsi accanto, coccolato e appagato.
Ora Paolo, è al sicuro in un posto dove ha una ciotola d'acqua fresca cibo ogni giorno, e visite di persone che lo amano.. è in un posto pulito e con tanto verde intorno....ma ancora quel posto non è una vera casa.
Cerchiamo per lui una famiglia super che lo ami per la vita.
PAOLO verrà affidato preferibillmente al Nord a persone senza cani maschi e senza gatti.
Saranno effettuati seri e selezionati controlli pre e post affido anche con colloqui con la volontaria e con obbligo di firma su modulo di adozione.
Per informazioni:
Sabrina: giolibuck@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento