giovedì 28 agosto 2008

Aiutiamo Ugo,bellissimo Husky,ad uscire finalmente dal canile..

BERGAMO, 26/08/2008
ADOTTABILE IN TUTTO NORD E CENTRO ITALIA

UGO, SPLENDIDO HUSKY QUASI PURO DA 4 ANNI RINCHIUSO IN CANILE. AIUTIAMOLO!!!

UGO è uno splendido Husky quasi puro, elegante, dall’aspetto dolce e nobile.

Sabato ho portato Ugo in passeggiata dopo più di un mese che non usciva dal suo box, e sono rimasta colpita dalla sua compostezza nell’andare al guinzaglio, dai suoi occhi dolcissimi, dal suo pelo morbido e folto dalle sfumature rossastre.

Il musetto di Ugo è bellissimo, bianco e argento con il pelo molto soffice, la sua coda sembra la coda folta e ambrata di una volpe.

Ugo ha solo 6 anni e non riesco a credere che un cane così bello, quasi puro, sia rinchiuso in canile da 4 lunghi anni, l’unica spiegazione è che Ugo è rinchiuso in un box dietro, in fondo, e nessuno lo vede.

Noi invece vi chiediamo di guardarlo questo cane meraviglioso che solo giovanissimo è entrato in canile, che può uscire in passeggiata solo 20 minuti al mese da 4 anni, la sua bellezza e la sua dolcezza condannate ad invecchiare in un box invisibile.

Sabato si capiva che Ugo aveva voglia di uscire, eppure non tirava, ci guardava con gli occhi un po’ stupiti e pieni di gratitudine, accettava le mie carezze anche se non mi conosceva, gli occhi teneri e intelligenti che mi guardavano.

Ho pensato che dev’essere bellissimo passeggiare con lui in un bosco d’inverno.
Ma Ugo forse non ha mai visto un bosco in inverno…dopo 20 minuti di passeggiata incominciava ad essere felice… ed è stato il momento di rinchiuderlo di nuovo…fino a quando?

E’ così bello, con il portamento nobile ed elegante, gli occhi calmi e intelligenti, dolcissimi, sarebbe l’orgoglio e la gioia di chiunque volesse adottarlo.

Vi prego non lasciamolo lì, Ugo è nato per gli spazi aperti, per il sole, per i prati, per poter guardare la neve .

Per avere un essere umano da accudire.

Ugo infatti è un cane umano, molto umano, la dolcezza e l’intelligenza dei suoi occhi non si dimenticano, sono fatte per la relazione con l’uomo.

Salviamolo da questa lunga prigionia, adottiamolo

Per informazioni:
ILARIA 3406414006 ilariagiavazzi@alice.it LAURETTA 3407887738 lally68@gmail.com

Nessun commento: